top of page

AMICI di PAOLO BRUNELLO

A seguito della prematura scomparsa di Paolo Brunello, in alcuni dei suoi amici, affranti per il grande vuoto che ha lasciato, è sorta spontanea l'idea di contribuire a dar vita a delle iniziative che contribuissero a perpetrarne la memoria, tentando di descriverne le apprezzate qualità umane, di raccontarne la personalità poliedrica e la viva intelligenza, di valorizzarne gli studi e la produzione intellettuale, dando altresì testimonianza delle molteplici attività delle quali si è reso fautore nelle vesti di psicologo, formatore, informatico e volontario ONG.


All'atto pratico, dopo aver accompagnato dall'esterno la creazione del "Premio Paolo Brunello", che ha trovato casa presso l'Istituto Tecnico Industriale Statale “A. Rossi” e  il Liceo Scientifico Statale “G. B. Quadri” di Vicenza, ove ha ricevuto la calorosa accoglienza delle istituzioni scolastiche, nel mese di marzo 2016 abbiamo costituito l'associazione di promozione sociale denominata "Amici di Paolo Brunello".

L'associazione si pone come obiettivo principale di provvedere alla raccolta dei fondi necessari a garantire l'erogazione delle due borse di studio che saranno assegnate, con cadenza annuale, agli studenti che saranno proclamati vincitori del premio.

Le risorse economiche dell'associazione, che deriveranno principalmente dalle quote d'iscrizione annuali degli associati e da eventuali contributi ed erogazioni liberali di sostenitori esterni, saranno messe a disposizione del premio.


Attualmente l'associazione, essendo di recente costituzione, conta un numero limitato di iscritti. 

Daremo pertanto il nostro benvenuto a tutti coloro che decideranno di sostenere moralmente e praticamente, oltre che materialmente, l'iniziativa che abbiamo intrapreso, condividendone lo spirito e le finalità.

Chi volesse porre delle domande, avere dei chiarimenti in merito all'associazione, donare o diventare un associato può scrivere al seguente indirizzo email: info@amicipaolobrunello.org  

bottom of page