top of page

EDIZIONE

2018

Sabato 1 dicembre, presso l'Aula Magna del Liceo Scientifico G. B. Quadri si è svolta la cerimonia per l'assegnazione del premio in ricordo di "Paolo Brunello".

L'edizione 2018, che ha visto la partecipazione sia di studenti dell'ITIS Rossi sia del Liceo Quadri, ha ospitato una relazione dell'imprenditore vicentino Matteo Ward che ha raccontato agli studenti la propria esperienza professionale su come fare impresa in modo sostenibile, coniugando l'aspirazione allo sviluppo con i temi del rispetto sociale e ambientale


La borsa di studio destinata agli allievi dell'ITIS Rossi è stata vinta da Fabio Maggadino. Quella destinata al Liceo Quadri è stata assegnata al gruppo reppresentato da Efi Cuffarolo con il lavoro "Inside Out: cosa succede quando compri".

Gli studenti vincitori della borsa di studio del Liceo Quadri hanno spiegato che "il cortometraggio intitolato INSIDE OUT: COSA SUCCEDE QUANDO COMPRI è basato sull’omonimo film di animazione della Pixar, l’attenzione è focalizzata sui processi che avvengono all’interno della mente di un consumatore prima di fare una scelta d’acquisto, dando voce a sei personalità che rappresentano le diverse prospettive e visioni che entrano in gioco nel consumo e che delineano diverse tipologie di consumatori. Si affrontano diverse tematiche: le tempistiche, i materiali utilizzati nella produzione, lo sviluppo nel tempo, il marketing, mezzi di divulgazione, associazioni che mirano alla salvaguardia ambientale, spreco, dipendenza e tutele per i consumatori. Il nostro intento è quello di trattare un tema della nostra quotidianità che ci riguarda sempre di più e   mostrare la cura realtà del mondo del consumo e fino a dove questo si può spingere per determinare l’aumento della domanda globale."

bottom of page